Mal di schiena? Comincia da qui

By | settembre 6, 2016

Mal di schiena? Scopri cosa puoi fare in 3′ quando torni a casa la sera

Dopo esser stato fuori tutto il giorno nelle posture più scorrette possibili (ma “normali” quando si lavora o si studia) può capitare di avvertire mal di schiena.

Per eliminare questa tensione in eccesso e compensare le posture scorrette della giornata, prenditi 3 minuti e prova la sequenza in foto (in fondo a questo articolo trovi anche il video)

mal di schiena bianco

Ti sarà utile sia come “terapia”, che come prevenzione.

Sono esercizi molto semplici, che puoi provare anche se non hai alcuna esperienza.

Ricorda due semplici regole:

1) NON forzare sul Dolore

2) Respira sempre

Infatti, invece che misurare il tempo in cui mantieni le posture, ancora meglio è mantenerle per almeno 5 respirazioni profonde.

Se la tensione è notevole, aumenta la durata e mantieni le posture fino a 15 respirazioni.

La cause possono essere varie, ernia, sciatica, cattive posture, sforzi eccessivi etc.  Questa sequenza di esercizi va bene qualsiasi sia la causa del mal di schiena. Non entreremo ora nei dettagli nè della respirazione, nè delle posture. Semplicemente falle ascoltando il tuo respiro e il tuo corpo con l’intenzione di rilassarti.

Dopo aver provato la sequenza scrivici nei commenti o tramite messaggio com’è andata e se ti è stata d’aiuto a scaricare la tensione in eccesso 🙂

P.S.
Se senti che la sequenza ti è stata utile, ma che sei lontana dall’eliminare completamente la tensione in eccesso, contatta la nostra Associazione. Ti sosterremo in questo percorso verso la salute 🙂

P.P.S.
Se invece il tuo mal di schiena è molto acuto e la sequenza non aiuta, interrompila. In questi casi il fai-da-te è da evitare.
Vai dal medico e poi fatti seguire da un istruttore di Yoga Integrato vicino a te (nella pagina ORARI CORSI trovi tutti i riferimenti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *